Pregare la sera, ecco perché è importante

blur g780d40447 640

Le preghiere della sera ci aiutano a conciliare il sonno in uno dei momenti più importanti della nostra spiritualità, queste preghiere infatti ci portano a riscoprire e a riflettere sui fatti successi nella nostra giornata e a migliorare il nostro stato d’animo prima di coricarci.

Indipendentemente da ciò che hai sofferto oggi, parlare con Dio attraverso una preghiera notturna ravviverà la tua fede e ti aiuterà a dormire in pace. Le preghiere serali ti aiutano anche a rivedere tutte le esperienze durante la tua giornata e i modi in cui Dio è stato presente con te. 

I consigli su come connettersi a dio prima di dormire

Ecco alcuni consigli su come connettersi con Dio e Gesù nel modo più romantico durante le preghiere serali

– Innanzitutto, faccia qualche respiro profondo e rilassi il suo corpo. Questo la aiuterà a concentrarsi meglio.

– Poi, si sieda o si inginocchi in una posizione comoda. Può usare una panca da preghiera o inginocchiatoio se lo trova utile.

– Si rivolga a Dio o a Gesù come se fossero nella stanza con lei. Usi le sue parole o reciti una preghiera preferita.

– Si prenda il suo tempo e lasci che le preghiere fluiscano dal suo cuore. Non si preoccupi di dirle perfettamente.

– Passi qualche momento ad ascoltare Dio o Gesù dopo aver finito di pregare. Li ringrazi per il loro amore e la loro guida.

– Finisca concedendosi qualche minuto di silenzio per riflettere sulle preghiere che ha appena detto. Chieda a Dio o a Gesù di aiutarla a portare ciò che ha imparato nei suoi sogni stasera.

Il significato della preghiera serale

La preghiera è un modo potente per connettersi con il nostro Potere Superiore e può essere un’esperienza molto intima. Prendersi il tempo di pregare la sera può aiutarla a riflettere sulla sua giornata e a connettersi con Dio o Gesù in modo più profondo. Se trova difficile pregare da solo, ci sono molte preghiere meravigliose disponibili online o in libri di preghiera. Sentendosi quindi vicini a dio anche prima di coricarsi potrebbe essere molto utile per riuscire ad appagare il sonno durante le preghiere della notte.

Pregare la sera è una funziona che stimola diversi recettori che ci consentono di pianificare al meglio la nostra giornata successiva e di aiutare i nostri dolori a sciogliersi anche grazie alla forte presenza di cristo nella nostra vita. Ci sono innumerevoli benefici nella preghiera serale, tra cui:

– Connettersi con Dio o Gesù in modo più profondo

– Riflettere sulla sua giornata

– Liberarsi dallo stress e dall’ansia

– Migliorare il suo umore

– Prepararsi per una buona notte di sonno

Allora perché non provare a dire delle preghiere prima di andare a letto stasera? Potrebbe rimanere sorpreso da quanto possono aiutarla! Le preghiere serali ci offrono l’opportunità di connetterci con il nostro Potere Superiore in modo molto intimo. Queste preghiere ci permettono di riflettere sugli eventi della nostra giornata e di migliorare il nostro stato d’animo prima di andare a letto. Ecco alcuni consigli su come pregare la sera

Come pregare la sera

Per pregare la sera il nostro consiglio è quello di spegnere il cellulare almeno 1 ora prima per aiutare la nostra testa a staccare le numerose notifiche che ogni giorno ci fanno perdere la bussola e l’orientamento in una vita frenetica.

L’ideale per svolgere le nostre preghiere serali accompagnare il pre-sonno con una bevanda calda che ci aiuti a distendere e rilassare sia la mente che il nostro corpo, le bevande calde infatti sono molto utili per rilassare il nostro stomaco.

 Che tu stia cercando di rilassare la mente , cancellare le tue preoccupazioni o trovare la forza per finire la settimana, le migliori preghiere notturne ti aiuteranno a concludere la giornata con una nota positiva, indipendentemente da dove gli eventi della giornata potrebbero averti portato.

Gesù sa esattamente di cosa hai bisogno, nel momento esatto in cui ne hai bisogno. Ecco perché dovresti usare le preghiere serali come un modo per ringraziarlo, specialmente se ti è sfuggito di mente all’inizio della giornata. Prima che tu te ne accorga, recitare le preghiere della buonanotte diventerà una routine notturna e sarai in grado di addormentarti sapendo di non essere solo. Per il più dolce dei sogni, prova a dire queste una di queste preghiere notturne prima di colpire il fieno.

Alcune frasi che puoi usare durante le tue preghiere serali

– Signore, grazie per essere sempre presente per me. Grazie per il tuo amore e la tua guida. Aiutami a portare ciò che ho imparato oggi nei miei sogni di stasera. Amen.

– Gesù, grazie per accompagnarmi sempre nel mio viaggio. Per favore aiutami a riflettere sugli eventi della mia giornata e ad imparare da essi. Guidami durante la notte in modo che io possa svegliarmi rinfrescato e pronto a ricominciare domani. Amen.

– Caro Dio, per favore perdonami per tutti i torti che ho fatto oggi. Aiutami a rilasciare tutto lo stress e l’ansia in modo che io possa dormire bene. Riempimi della tua pace e del tuo amore, così che io possa affrontare il domani con ottimismo e speranza. Amen

– Padre Celeste,Vengo da te stasera in cerca della tua guida. Ti prego, mostrami la strada da seguire e aiutami a prendere le decisioni giuste domani. Concedimi una buona notte di sonno e dammi la forza di affrontare qualsiasi sfida mi aspetti. Amen.

– Grazie, Signore, per questo giorno. Ti sono grato per tutte le benedizioni che mi hai concesso. Aiutami ad imparare dai miei errori e a crescere ogni giorno in una persona migliore. Guida i miei passi attraverso la notte e portami al sicuro nella luce del mattino. Amen

Ce ne sono anche molte disponibili online o nei libri di preghiera. Sentirsi vicini a Dio anche prima di andare a letto potrebbe essere molto utile per riuscire a dormire durante le preghiere notturne.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *