Ogni scuola dell’Istituto De Marchi di Paderno Dugnano organizza laboratori narrativi, danze popolari, proiezioni di film e video, musiche dal mondo, lezioni di lingue straniere, ricette... per conoscere le diverse culture presenti sul territorio

Dal 9 al 13 maggio presso l’Istituto “De Marchi” sarà promossa la Settimana dell’Intercultura che vedrà coinvolte tutte le scuole del plesso.
Ci si incontra tutti i giorni, a tutte le ore, con tante persone, fra le quali parecchie – nella realtà di Milano e provincia – provengono da culture diverse da quella italiana. Per questo motivo l’Istituto di Paderno Dugnano per l’edizione 2016 della Settimana dell’Intercultura, ha scelto il titolo “Incontriamoci”, organizzata in concomitanza con le analoghe iniziative delle altre scuole cittadine che aderiscono alla “Rete intercultura”.
Le proposte realizzate con il contributo delle/gli insegnanti e delle/gli allievi di tutti e tre gli ordini, si svolgeranno dal 9 al 13 maggio secondo il calendario contenuto nel volantino in allegato.
Oltre che usufruire degli spazi della biblioteca “Tilane”, messi a disposizione dall’amministrazione comunale, abbiamo scelto di valorizzare i singoli plessi, collocando quindi almeno una iniziativa presso una scuola dell’infanzia, ossia quella di via Trieste 99 (l’altra si trova in via Battisti), presso ciascun plesso della primaria – quindi “De Marchi” e “Curiel” – e la secondaria di primo grado “Gramsci”.