L’economia può essere una azione di cura?

achieve gac1b7403d 640

L‘economia non può essere la cura per ciò che affligge la nostra società. L’economia non è da biasimare per mali come la povertà, la fame e i senzatetto. È solo uno dei tanti fattori che contribuiscono a questi problemi. La nostra fede in Dio dovrebbe essere al centro di come affrontiamo i problemi di giustizia sociale come la scarsità, il materialismo e le violazioni dei diritti umani.Non dovremmo affidarci all’economia per risolvere questi problemi. Dovremmo invece concentrarci sulle nostre relazioni con Dio e tra di noi. Quando faremo questo, l’economia si prenderà cura di se stessa.

L’economia è importante, ma non dovrebbe essere il nostro unico obiettivo. Dobbiamo ricordare che nella vita c’è di più del denaro e dei beni materiali. La nostra fede in Dio può aiutarci a superare le sfide che affrontiamo nella vita. Riponiamo la nostra fiducia in Lui ed Egli ci guiderà attraverso questi tempi difficili. Grazie per il suo tempo!continua: Non dovremmo affidarci all’economia per risolvere questi problemi. Dovremmo invece concentrarci sulle nostre relazioni con Dio e tra di noi. Quando faremo questo, l’economia si prenderà cura di se stessa e ci permetterà un di vivere serenamente con noi stessi.

L’economia è importante, ma non dovrebbe essere il nostro unico obiettivo. Dobbiamo ricordare che nella vita c’è più del denaro e dei beni materiali, ogni uomo infatti dovrebbe ricordarsi che oltre al giusto per vivere c’è un intero mondo da aiutare anche con piccoli gesti.

La povertà, la fame e i senzatetto non sono causati dall’economia. Sono causati da una mancanza di fede in Dio e nel prossimo. Dobbiamo ricordare che quando ci uniamo come comunità, possiamo superare qualsiasi sfida. Mettiamo la nostra fede in Dio, ed Egli ci guiderà attraverso questo momento difficile.

L’economia non è da biasimare per i problemi di giustizia sociale di povertà, fame e senzatetto. Questi problemi sono causati da una mancanza di fede in Dio e nel prossimo. Dobbiamo ricordare che quando ci uniamo come comunità, possiamo superare qualsiasi sfida. Riponiamo la nostra fede in Dio ed Egli ci guiderà attraverso questo periodo difficile.

L’economia e la fede cattolica sono conciliabili?

Sì, l’economia e la fede cattolica si possono conciliare. La Chiesa ha sempre insegnato che dobbiamo occuparci dei poveri e dei vulnerabili. Questo è qualcosa che l’economia può aiutarci a fare. Dobbiamo ricordare che la nostra fede è più importante del denaro o dei beni materiali. Quando ci concentriamo sulla nostra relazione con Dio, tutto il resto andrà a posto.

La Chiesa Cattolica insegna che dovremmo occuparci dei poveri e dei vulnerabili. Questo è qualcosa che l’economia può aiutarci a fare. Dobbiamo ricordare che la nostra fede è più importante del denaro o dei beni materiali. Quando ci concentriamo sulla nostra relazione con Dio, tutto il resto andrà a posto.

Ovviamente per conciliare l’economia con la propria fede bisognerebbe cercare di ricordarsi sempre dei poveri e degli ultimi come faceva nostro signore Gesù cristo.

Potremmo quindi dedurre che questa questione si possa chiudere con un grande e pericoloso dubbio sul dire e sul fare, molte volte infatti viene difficile riuscire a conciliare gli elementi spirituali, punto forte della nostra religione con gli elementi naturali che compongono l’animo moderno, di questo è sicuramente l’economia il punto debole degli uomini.

L’economia non può essere una misura che guarisce l’anima ma serve sostanzialmente a sostenere i popoli durante il loro cammino di crescita nella fede L’economia non è da biasimare per mali come la povertà, la fame e i senzatetto, ovviamente queste sono conseguenze del comportamento dell’uomo che anche se di fede e praticante molte volte si dimentica di guardare indietro gli ultimi e di porgere loro un aiuto vivo e sincero.

È solo uno dei tanti fattori che contribuiscono a questi problemi. La nostra fede in Dio dovrebbe essere al centro di come affrontiamo la giustizia sociale e di come ci comportiamo con il prossimo anche sul mondo del lavoro e nella politica sociale.

Lascia una risposta